Arrampicata e Vie Ferrate

Arrampicata e Vie Ferrate

ARRAMPICATA

L’Arrampicata è un’attività adatta a tutti, dai bambini di 5 anni agli adulti.
Le Guide la Pietra vi accompagneranno nei vostri primi passi sulla roccia, sia nel superare qualche metro di arrampicata su pareti facili o eventualmente su percorsi più lunghi che portano alla sommità della parete della Pietra di Bismantova, sviluppandosi fino a 120 metri.

– Materiale tecnico fornito dalle Guide: imbragatura, scarpette da arrampicata, casco e tutto il materiale di sicurezza comune: corde e moschettoni.

– Abbigliamento ed equipaggiamento personale: scarpe da trekking o da ginnastica robuste (no sandali o scarpe aperte), pantaloni e abbigliamento comodi per camminare, t-shirt e felpa, giacca anti-pioggia.

– Materiale opzionale consigliato: occhiali da sole, berretto, zainetto con eventuale maglietta di ricambio, acqua e snack

 

VIE FERRATE

Vie Ferrate Pietra di Bismantova:

Ferrata dell’Ultimo Sole , facile adatta a tutti, anche per famiglie con bambini.

Ferrata degli Alpini: medio-difficile.

Ferrate di Civago: Monte Penna e Barranco del Dolo, difficili, richiedono una buona forma fisica.

La via ferrata  è un percorso dove la sicurezza è garantita da un cavo d’acciaio che ci segue dalla partenza fino all’arrivo, a cui vengono agganciati due moschettoni con cordino, collegati all’imbragatura con un  dissipatore.

Prima di iniziare l’attività, la Guida della Pietra che vi accompagnerà,  terrà una spiegazione su un percorso di pratica,  nel quale verranno fornite  informazioni specifiche sull’utilizzo del materiale fornito: Kit da ferrata composto da imbragatura, cordini, moschettoni e dissipatore, casco.

– Abbigliamento ed equipaggiamento  personale: scarpe da trekking o da ginnastica robuste (no sandali o scarpe aperte), pantaloni e abbigliamento comodi per camminare, t-shirt e felpa, giacca anti-pioggia.

– materiale opzionale consigliato:  consigliato l’utilizzo di guanti, occhiali da sole, berretto, zainetto con eventuale maglietta di ricambio, acqua e snack;

Difficoltà: ai partecipanti non è richiesta particolare esperienza. È però indispensabile avere una buona forma fisica generale, non soffrire di vertigini e non avere paura del vuoto.

 

Età minima: 5 anni

Altezza minima: 130 cm

Durata: 3 ore circa.

Costo: 50 € per persona, minimo 3 partecipanti

E’ richiesta la prenotazione con almeno cinque giorni di anticipo.

 

RICHIESTA ATTIVITA’

Info sull'autore

admin administrator